Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica DAO – Discipline e Arti Orientali nasce con l'intenzione di diffondere la conoscenza del Tai Chi Chuan della Famiglia Yang e di tutte quelle discipline che hanno al centro del proprio insegnamento lo sviluppo dell’uomo in tutti i suoi aspetti.

Lo scopo della DAO è fornire strumenti che possano essere utilizzati al meglio per conoscersi ed armonizzare il piani fisico, emozionale e intellettuale con particolare attenzione al rispetto degli insegnamenti tradizionali.

Attraverso, corsi, seminari ed eventi si propone di stimolare:

• Lo sviluppo delle potenzialita fisiche e mentali.
  • Una corretta attitudine all'uso del corpo nella quotidianità.
  • Una continua ricerca nella direzione della crescita dell'uomo nella sua completezza.
  • Una scelta di abitudini di vita più in linea con i ritmi naturali dell'essere umano.
  • Il rispetto verso se stessi e gli altri.

Nel 2012 la DAO diventa Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata all' ASC ed iscritta al CONI.